POLIZZE M&A
Questo mercato di particolare nicchia è in continua evoluzione ed ha raggiunto altissimi livelli di complessità ed importanza in numerosi paesi. La complessità di simili transazioni richiede l’operato di consulenti capaci e dedicati, in grado non soltanto di individuarne rischi e opportunità, ma anche di attribuire un valore aggiunto alla transazione stessa durante tutta la sua durata.
TEAM SPECIALIZZATO
L’esperienza e la competenza di Area Brokers Industria, unita al Network globale, il capitale intellettuale e le best practice forniscono soluzioni e strategie integrate per la gestione del rischio aziendale, in un ambiente globale sempre più complesso.
I nostri clienti vengono affiancati prima, durante e dopo l’operazione, La tempestività, la capacità di adattamento, e l’affidabilità caratterizzano il nostro Team specializzato che ogni anno gestisce poche ma sempre delicate e complesse transazioni nel mondo M&A.
I NOSTRI SERVIZI
-
- Due Diligence assicurativa e di Risk management;
- Coperture di Transaction Liability;
- Soluzioni a tutela dell’attività svolta dai fondi di private equity;
- Initial Public Offering (IPO);
- Gestione dei programmi assicurativi delle società di portafoglio “Portfolio Strategy”.
TRANSACTION LIABILITY
Vengono elaborati programmi assicurativi finalizzati al trasferimento dei rischi e vengono studiate soluzioni specifiche a particolari problematiche, al fine di:
-
- facilitare la conclusione di operazioni di fusione e acquisizione fornendo protezione ad acquirenti e venditori per le perdite finanziarie conseguenti a violazioni delle garanzie e delle dichiarazioni contenute nel contratto di compravendita (Warranties & Indemnities), consentendo, secondo i casi, di ridurre ed eventualmente eliminare l’Escrow richiesto dall’acquirente;
- trasferire problematiche fiscali identificate e valutate che le parti non vogliano ritenere nel lungo periodo (Tax Opinion Insurance);
- trasferire problematiche giuslavoristiche, ambientali, contabili di difficile quantificazione economica oppure incerte nel verificarsi, che le parti non siano intenzionate a ritenere (Loss Mitigation).
INITIAL PUBLIC OFFERING
È stata studiata una copertura assicurativa che, in occasione di quotazione sui mercati regolamentati, consente di mitigare i rischi di tutti i soggetti che, coinvolti nella preparazione e stesura del prospetto informativo, che hanno responsabilità nei confronti dei potenziali investitori e più in generale di soggetti terzi, inclusi gli organi di controllo (IPO Insurance).
PORTFOLIO STRATEGY
Area Brokers Industria è specializzata nell’integrazione e nella razionalizzazione dei programmi assicurativi delle Società in portafoglio degli operatori di private equity ed è inoltre in grado di creare un pool di assicuratori con cui negoziare la gestione omogenea, unitaria e coordinata di tali programmi. Tale soluzione garantisce migliori condizioni normative ed economiche e, di conseguenza, un contenimento del profilo di rischio che si traduce in un impatto positivo sull’EBITDA.