PIB Group accelera l’espansione in Italia con l’acquisizione di Inside 2.0

  • Home
  • STAMPA
  • PIB Group accelera l’espansione in Italia con l’acquisizione di Inside 2.0

L’acquisizione di Inside 2.0 segna un ulteriore avanzamento nel processo di espansione del Gruppo PIB e consolida l’obiettivo di diventare uno dei principali broker indipendenti italiani.

INSIDE 2.0 IN PIB GROUP ITALIA

Il gruppo assicurativo paneuropeo PIB ha annunciato oggi l’acquisizione di Inside 2.0 S.r.l. in Italia, segnando la seconda operazione nel Paese, dopo l’acquisizione di Area Brokers Industria S.p.A. all’inizio del 2023.

Inside 2.0 è un intermediario assicurativo specializzato nel segmento dealer automotive, che si distingue per la sua specializzazione nella realizzazione di pacchetti assicurativi conosciuti nel mercato con il brand Insidea. L’azienda, con sede a Brescia, ha un’estesa presenza sul territorio italiano collaborando con oltre 150 dealer.

L’acquisizione di Inside 2.0 rappresenta un punto di svolta significativo nella continua espansione del Gruppo PIB in Italia che conferma la propria presenza e l’incidenza nel settore dealer automotive, emergendone come uno dei principali protagonisti.

L’acquisizione di Inside 2.0 è stata completata con il supporto della funzione di M&A di Area Brokers Industria.

Lorenzo Riccardi, CEO di PIB Group Italy e di Area Brokers Industria, commenta:

“Inside 2.0, realtà di professionisti del settore con grandi capacità di relazione con i clienti, rappresenta per PIB un’ottima opportunità di espansione in Italia. Siamo impegnati a diventare uno dei migliori broker indipendenti del Paese, offrendo ai clienti l’esperienza e la competenza di tutta la rete del Gruppo per soddisfare le loro diverse esigenze. Siamo entusiasti di assistere alla crescita e ai successi che conseguiremo grazie a questa nuova collaborazione in Italia”.

Le principali testate italiane che hanno pubblicato la notizia:

Area Brokers Industria conta su un Team specializzato di professionisti a tua disposizione. Compila il modulo sottostante per avere maggiori informazioni.

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy. Leggi tutto