DUE NUOVE ACQUISIZIONI PER PIB GROUP ITALIA

  • Home
  • STAMPA
  • DUE NUOVE ACQUISIZIONI PER PIB GROUP ITALIA

Milano, 17 settembre 2024 – PIB Group prosegue la sua espansione nel mercato italiano tramite l’acquisizione di due società di brokeraggio: Private Broking S.r.l. e Emmeb Broker S.r.l.

Private Broking S.r.l. (“PB”), con sede a Milano, è stata fondata nel 2008 da Edoardo Ceola e Luca Soglio ed è una realtà assicurativa specializzata nel settore dello sport, operante con i principali stakeholders sportivi a livello nazionale. La sua acquisizione consentirà di generare sinergie significative sfruttando i numerosi accordi di collaborazione che il Gruppo PIB ha sul mercato londinese.

Emmeb Broker S.r.l. (“Emmeb”), è un broker assicurativo italiano specializzato nel settore delle costruzioni. Ha sede a Genoa ed è stato fondato da da Alberto Morino ed Enrico Bernacchia nel 2020. L’attenzione del broker verso il campo delle costruzioni rappresenta una grande opportunità di crescita, soprattutto considerando gli impatti diretti derivanti dall’implementazione del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).

L’acquisizione di Private Broking e di Emmeb Broker segna la seconda e la terza operazione completata in Italia da Area Brokers Industria per conto del Gruppo PIB. Queste mosse strategiche mirano a posizionare il Gruppo tra i principali broker indipendenti del Paese” commenta Lorenzo Riccardi, CEO di PIB Italy e CEO di Area Brokers Industria, che assumerà anche il ruolo di CEO di Emmeb e membro del consiglio di amministrazione di PB.

Onno Janssen, CEO europeo di PIB Group, ha dichiarato: “L’acquisizione di Private Broking e di Emmeb non rappresenta solo un’espansione geografica, ma anche una strategia per aumentare la redditività complessiva grazie all’integrazione di competenze e risorse, capitalizzando le sinergie tra le aziende.

Le acquisizioni di Private Broking ed Emmeb sono state finalizzate da PIB Italia con il supporto della funzione M&A di Area Brokers Industria guidata dall’Head of M&A, Matteo Corbari e dello studio Carnelutti per la parte legale. KPMG ha agito come advisor finanziario per PIB Italia per l’acquisizione di Private Broking.

Area Brokers Industria conta su un Team specializzato di professionisti a tua disposizione. Compila il modulo sottostante per avere maggiori informazioni.

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy. Leggi tutto