A Los Angeles, a Marzo 2022, si terrà la più grande fiera del Made in Italy mai realizzata in America: NEXXT EXPO (www.nexxt-expo.com).
Area Brokers Industria, proposta al vaglio degli organizzatori da parte dell’Avv. Felice Massa, è stata scelta come partner ufficiale dell’evento.
Il mercato americano costituisce da sempre uno dei principali obiettivi degli imprenditori italiani più ambiziosi. In particolare, se la California fosse uno Stato a sé sarebbe la quinta Potenza mondiale a livello di Prodotto Interno Lordo, motivo per il quale rappresenta una vera e propria aspirazione per coloro che vogliono farsi portavoci del Made in Italy nel mondo.
NEXXT EXPO offre agli imprenditori italiani un’opportunità molto attrattiva: per questo la manifestazione ha da subito ottenuto un successo sia a livello mediatico sia in termini di adesione da parte di espositori desiderosi di far conoscere i propri prodotti in un mercato così allettante e di aprire la propria azienda a nuove opportunità.
Il patrocinio ufficiale del Consolato Generale d’Italia a Los Angeles nella persona dell’attivissimo Andrea Perugini (vice console a capo dell’ufficio del commercio), di ITA (Italian Trade Agency), SACE e il coinvolgimento dell’Avv. Felice Massa in qualità di legale della società americana organizzatrice dell’evento (www.uscompanyadvisor.com), garantiscono l’altissimo livello della manifestazione.
“Una volta assunto il ruolo di legal advisor della fiera” – spiega l’Avv. Massa – “d’accordo con il Consolato e con i vertici della US Company Advisor, ho intrapreso l’attività di ricerca finalizzata all’individuazione di una rete di partner affidabili che possano assistere le aziende partecipanti in ogni singolo aspetto organizzativo: Los Angeles è dall’altra parte del mondo e non è facile per le PMI italiane che iniziano un percorso di internazionalizzazione curare tutti i dettagli con la giusta attenzione. Ecco perché, nel campo assicurativo, ho pensato ad Area Brokers Industria, eccellenza italiana del brokeraggio assicurativo”.
Marco Riccardi, Chief Technical Officer di Area Brokers Industria (https://www.abindustria.it/), è stato ben lieto di dar vita alla partnership e sottolinea: “è un onore entrare a far parte del network che assisterà e aiuterà le aziende italiane, falcidiate dalla pandemia, ad aprirsi nuove opportunità in un mercato potenzialmente esplosivo come quello della California. Il nostro ruolo è quello di aiutare gli imprenditori che aderiranno all’iniziativa a non farsi trovare impreparati sotto il profilo assicurativo. Gli Stati Uniti sono molto differenti da altri mercati e il successo richiede pianificazione, pazienza, ricerca e gestione continua. Impostare al meglio le attività commerciali e stipulare le coperture assicurative adeguate è fondamentale”.
Prosegue Riccardi: “il Made in Italy è il nostro patrimonio e divulgarne la conoscenza nel mondo con serietà e competenza è una missione nobile”.
La speranza è che iniziative di questo tipo siano sempre più frequenti, giacché il rilancio della piccola e media impresa italiana passa necessariamente attraverso l’apertura di nuovi mercati e l’incremento delle esportazioni. “Per gli espositori di NEXXT EXPO sarà certamente più comodo e semplice poter contare su un unico interlocutore, specializzato e con una vasta conoscenza del mercato assicurativo italiano e statunitense” conclude Riccardi. Non resta che preparare le valigie e partire.
La foto ritrae l’incontro tra Paolo Odierna (Presidente della manifestazione), l’Avv. Felice Massa (Legale della società americana organizzatrice dell’evento, US COMPANY ADVISOR), Lorenzo Riccardi (Chief Business Development Officer di Area Brokers Industria), Marco Riccardi (Chief Technical Officer di Area Brokers Industria) e Marco Cipolla (Marketing Partner di NEXXT EXPO) nei nuovi uffici del Broker.
CONTATTI
Gianni D’Andrea, Area Brokers Industria: [email protected] 02.8055157 – 29
Davide Seniga, Area Brokers Industria: [email protected] 02.8055157 – 30
Paolo Odierna, Presidente NEXXT EXPO: [email protected]
Avv. Felice Massa, Legal Advisor: [email protected]
Marco Cipolla, Marketing Partner: [email protected]
Ecco l’articolo pubblicato dalla testata “Il Broker”: