Convenzione UNICMI: due assicurazioni in esclusiva per i soci

  • Home
  • INIZIATIVE
  • Convenzione UNICMI: due assicurazioni in esclusiva per i soci

Area Brokers Industria e UNICMI hanno elaborato insieme due prodotti di eccellenza in esclusiva per i Soci dell’associazione. Sempre dalla parte del Paese e del suo comparto produttivo, Area Brokers Industria continua nel suo incessante lavoro per intercettare le esigenze dei propri clienti, business e consumer, e fornire loro una pronta risposta.

ABI-logo-piccolo
logo-unicmi-nuovo

Area Brokers industria conosce bene tutti i rischi che devono affrontare ogni giorno le imprese del comparto industriale, edilizio e delle costruzioni metalliche.

Le aziende associate ad UNICMI – Unione Nazionale delle Industrie delle Costruzioni Metalliche, dell’Involucro e dei serramenti, grazie alla collaborazione con Area Brokers Industria, possono contare su due prodotti assicurativi sviluppati in esclusiva per loro: l’Assicurazione Posa Qualità e l’Assicurazione Montaggio e Postuma Decennale.

ASSICURAZIONE POSA QUALITÀ

L’Assicurazione Posa Qualità è una polizza che offre una garanzia postuma di durata quinquennale o decennale per danni materiali e diretti subiti dai serramenti in seguito ad errata posa in opera.

La polizza è una straordinaria leva commerciale con il cliente perché può garantire la qualità del prodotto posato al consumatore.

La copertura può essere attivata dalle Aziende in possesso del Marchio Posa Qualità Serramenti che abbiano superato le prove in opera previste dal Regolamento per la concessione del diritto d’uso.

La durata della garanzia di ogni singola commessa va dai 5 ai 10 anni: 5 anni, compreso il primo, a partire dalla data di ultimazione dei lavori di posa dei serramenti. Nel caso tra l’Azienda e il Cliente finale venga sottoscritto un contratto di manutenzione della durata di 10 anni che preveda controlli con cadenza almeno biennale è possibile estendere la durata della garanzia a 10 anni.

ASSICURAZIONE MONTAGGIO E POSTUMA DECENNALE

Area Brokers Industria e la compagnia Generali hanno sviluppato un’innovativa polizza che permette alle aziende di assicurare tutta la propria produzione, quindi facciate, pareti mobili, pareti speciali e rivestimenti. L’assicurazione prevede la copertura di tutti i danni materiali diretti o subiti dalle opere oggetto di appalto.

Questa è la polizza più utilizzata dalle aziende italiane per la copertura di grandi appalti di involucro edilizio.

Ecco come IL SOLE 24 ORE parla di Area Brokers Industria e dell’elaborazione, in collaborazione con UNICMI, di due prodotti assicurativi studiati e sviluppati per l’associazione di categoria:

articolo-unicmi-sole24ore

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy. Leggi tutto