EFFICIENTAMENTO ENERGETICO
Con il Superbonus 110% l’intera filiera legata al mondo dell’efficientamento energetico ha davanti a sé una grande opportunità di sviluppo.
Per questo Area Brokers Industria ha sviluppato una serie di polizze in grado di garantire tutti gli attori coinvolti: dai progettisti agli utenti finali, passando dalle società edili agli installatori.
IL SUPERBONUS 110%
La misura prevede una detrazione del 110% per le spese sostenute a fronte di interventi di efficienza energetica, installazione di impianti fotovoltaici e realizzazione di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli stabili.
Effettuando lavori finalizzati a migliorare le prestazioni energetiche di un immobile nel rispetto di alcune condizioni, si ottiene un rimborso fiscale nei 5 anni successivi. In alternativa al rimborso, è possibile cedere il credito fiscale ai fornitori dei beni o servizi ottenendo da questi un contributo anticipato, il cosiddetto sconto in fattura, o cedere il credito fiscale a terzi, tra cui gli istituti di credito.
VANTAGGI PER TUTTI GLI ATTORI COINVOLTI
I privati possono sistemare e svecchiare ad un costo irrisorio gli immobili di proprietà.
Le banche acquistano i crediti determinati dal Superbonus ed erogano i finanziamenti necessari per le opere edili.
Le imprese di costruzione possono vincere appalti considerati come opere a basso rischio creditizio.
BENEFICIARI DEL SUPERBONUS 110%
Usufruiscono del Superbonus 110% le persone fisiche o giuridiche che effettuano almeno un intervento “trainante” su condomini o edifici singoli:
-
- isolamento termico di oltre il 25% delle superfici opache esterne dell’edificio;
- sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale con impianti centralizzati per il riscaldamento, il raffrescamento o la fornitura di acqua calda sanitaria ad alta efficienza energetica;
- interventi sugli edifici unifamiliari o sulle unità immobiliari (situate all’interno di edifici plurifamiliari che siano funzionalmente indipendenti e dispongano di uno o più accessi autonomi dall’esterno) per la sostituzione degli impianti sopracitati.
COPERTURE ASSICURATIVE
Area Brokers Industria seleziona le migliori polizze a garanzia di tutti i soggetti interessati dai lavori:
-
- Coperture Contractor All Risk (C.A.R.);
- Copertura Rimpiazzo e Posa in Opera;
- Copertura Postuma Decennale;
- Copertura RC Professionale Asseveratori;
- Fidejussione Definitiva;
- Fidejussione Performance;
- Copertura Perdite Pecuniarie.